book

sabato 14 dicembre 2013

Si avvicina il Natale... e l'evento a Christmas Carol dei Self Dreamers!

Buongiorno bloggers!
Beh si avvicina Natale. Manca poco più di una settimana e in giro le lucette che adornano negozi e vie sono aumentate. A dire il vero in alcune zone il Natale commerciale era apparso già da metà ottobre, cosa che assolutamente non approvo. Per ogni festività c'è il suo tempo.
In ogni caso, a me piace piace piace da morire passeggiare sotto le lucine colorate, osservare le vetrine dei negozi decorate con finti fiocchi di neve, festoni, ghirlande e vedere tutti questi luccichii che mi addolciscono un po'. Ho sempre pensato a come sarebbe bello vivere in America o in Inghilterra, anche solo durante il periodo natalizio. Ci si impegnano decisamente a far almeno sembrare tutto più in tema con il Natale.
Qui a Roma (parlo della mia città perchè non sono mai stata in altre durante questo periodo) sembra che non si senta più tanto, sembra una corsa a comprare i regali, di solito i più economici in circolazione, solo per obbligo e non per piacere di farli, sembra che le persone ne siano quasi scocciate.



Quella magia sta scomparendo. Va bene che forse quando si è più piccoli si vede tutto con occhio diverso, ma nell'arco di pochi anni è proprio l'animo della gente ad essere cambiato, ad essere più duro e gelido.
In questi giorni di sole corse per me (non sono stata a casa nemmeno per 10 minuti di fila!) sono riuscita a passare per le stradine del centro che ancora conservano quel che cerco io: luci, colori, atmosfera.
E anche il gelo ci ha messo del suo, ovviamente facendomi prendere un bel raffreddore.
In fondo il Natale deve essere freddo altrimenti non ha troppo senso. Credo anche che il Natale sia un evento che vada vissuto a livello strettamente personale, con più calore nel cuore, provando a perdonare e ad amare le persone che ci sono accanto.
Nei prossimi giorni non vedo l'ora di andarmi a fare passeggiate in maniera più tranquilla, entrando anche nelle chiese e osservando i presepi.



Oltre a pezzetti di vita quotidiana, volevo anticipare sul mio blog l'iniziativa che noi Self publishers, riuniti nel piccolo gruppo dei Self Dreamers, abbiamo pensato proprio per voi. Sicuramente qualcuno vi regalerà o voi regalerete per Natale il lettore ebook. Ebbene, ripetiamo la stessa iniziativa di Halloween. I nostri ebook sono disponibili dal 23 al 27 dicembre a 0,99 centesimi. Se volete leggere un fantasy fiabesco come Sàkomar, un fantasy più battagliero, uno più mitologico, o anche generi totalmente diversi, fate un salto a vedere di cosa si tratta e per 0,99 leggerete dei libri che non sono sicuramente da meno rispetto ai mille e più pubblicati da case editrici conosciute.
Vi farete un bel regalo (o lo farete), e darete più visibilità a noi che abbiamo tanto bisogno di voi per crescere e affermarci.




Nessun commento:

Posta un commento

sito