book

sabato 2 marzo 2013

Marzo...

Salve mondo! Oggi è 2 marzo e nell'aria si sente aria di primavera, nonostante questo sia un mese un po' pazzerello che alterna giorni di sole, facendo pregustare l'estate, a giorni di pioggia.
Guardavo su Facebook una pagina, quella dell'Hanami al Laghetto dell'Eur di Roma e fantasticavo sulla primavera in Giappone. Forse non tutti sanno cos'è l'Hanami... Si tratta della fioritura dei sakura, ovvero dei ciliegi, dai fiori delicatissimi con i petali rosa. Sono davvero stupendi. Ricreano un'atmosfera magica, quasi sospesa nel tempo, con tappeti di quei colori pastello. Spesso si vedono nei manga, anzi specifico, negli shojo manga, quelli d'amore fondamentalmente. Mi piacerebbe farmi un viaggetto nell'Estremo Oriente, ma penso sia soltanto un sogno almeno per il momento.



In realtà a me piacerebbe girarmi tutto il mondo. E' così diverso e interessante in ogni parte che vorrei conoscerlo per bene, anche se credo non basterebbe una vita per apprezzare tutti i suoi aspetti.
Per il resto, stiamo a vedere il futuro cosa riserva, in un momento come questo dove in Italia le cose non vanno poi così bene e in cui anche dal punto di vista religioso sono accaduti eventi rari. La sede pontificia è vacante e il papa è ormai in ritiro a Castel Gandolfo. Anche questo è un pezzo di storia e potremo raccontarlo.




Nessun commento:

Posta un commento

sito