Scrivo questo post per segnalarvi il seguente ebook. Si tratta di un'antologia di racconti, accomunati dal tema dell'amore e da quello del Natale. L'iniziativa è nata da Tiziana Cazziero, scrittrice emergente e bloggers, che ha proposto di raccogliere le proprie idee e creare un racconto.
Mi sono messa alla prova anch'io e ho dato vita a una breve narrazione, di un amore ambientato in una biblioteca (ormai trascorrendo gran parte dei miei giorni tra i libri, era inevitabile).
L'antologia si intitola "A Natale ti regalo l'Amore" ed è in vendita su Amazon per 0,99 centesimi.
I proventi saranno interamente devoluti all'AIRC, Associazione Italiana Ricerca per il Cancro, quindi è tutto a scopo benefico.
I racconti sono 10 uniti in una piacevole lettura natalizia e romantica. Chiunque volesse quindi aiutare la ricerca e leggere qualcosa di nuovo - mio racconto compreso, intitolato "E' Natale se..." - può scaricare il file da Amazon dopo aver versato quella somma irrisoria.
Vi lascio il link d'acquisto diretto: http://www.amazon.it/A-Natale-ti-regalo-lAmore-ebook/dp/B0196UYHN0/ref=pd_rhf_dp_p_img_7?ie=UTF8&refRID=0NWPHG7R9FRNVPJ39ST7
Una piccola curiosità: la biblioteca che mi ha ispirata è ovviamente quella che frequento quasi tutti i giorni. I personaggi sono evidentemente inventati. Edoardo e Stella sono frutto della mia grande fantasia... Se proprio dovessi paragonarli a qualcuno, Edoardo somiglierebbe fisicamente a Gigi Buffon vecchi tempi (eh sì, è un mio grande amore) e Stella ad Anna di Frozen con i capelli castani.
Diciamo perciò che è uscito un racconto con vari elementi mescolati insieme! E l'albero dei desideri?
Per chi è di Roma, provate a passare alla Stazione Termini. Vedrete un albero gigantesco con tanti foglietti attaccati con le speranze di tutti i sognatori di passaggio.
Ammetto di aver appeso il biglietto anche io per due anni di fila, poi ho deciso di non farlo più. La mia vena romantica/sognatrice si è un po' affievolita con il tempo, ma mi piace pensare che ci sia gente con un cuore meno ghiacciato del mio lì fuori, che creda davvero nell'amore, nell'amicizia e nei sogni. Forse un giorno mi passerà questa fase... almeno su questo sono speranzosa.
Bene, per oggi è tutto! Io proseguo a leggere "Masada", ma la lettura si sta prolungando un po' troppo ed è brutto segno quando, finito un capitolo, vado subito a curiosare sul numero di pagine che compongono quello successivo. Lo sto trovando bello, ma davvero pesante...
A presto e buona lettura della nostra antologia!
Nessun commento:
Posta un commento