book

giovedì 16 maggio 2013

Immersione nello studio...

Buonasera! Scrivo dopo un'intensa giornata di studio. Sono complessivamente soddisfatta del mio operato. Con la stanchezza che mi ritrovo, pensavo che non sarei riuscita a tenere gli occhi aperti per più di mezzo minuto, invece ho finito il programma di un intero corso, forse uno dei più difficili. Bene bene.
Sono anche felicissima perchè una parte dell'ansia sta scivolando via. La tesi è finita, con una bella copertina bordeaux e le scritte in oro. Sì ok, non avrei dovuto fare le cose così in grande forse, ma le pagine sono tante e il lavoro è stato faticoso, quindi, a prescindere da come verrà valutato, doveva avere la sua importanza.
Da questo momento fino alla metà di giugno sarò impegnata nello studio serio. Voglio impegnarmi (come ho sempre fatto) e dimostrare quanto valgo, anche se sicuramente ci sono cose ben più importanti rispetto a un voto che è comunque in parte soggettivo. Incrocio le dita e si procede a testa alta!



Per il resto, è stato un periodo di grandi delusioni dal punto di vista dei rapporti interpersonali. Ho chiuso con la mia migliore amica e ciò mi ha lasciato un profondo vuoto, uno squarcio che fa male, oltre ad aver infierito notevolmente sulla questione della fiducia. Chissà se riuscirò più a fidarmi seriamente di qualcuno che mi sembra amico?
Le delusioni, nonostante tutto, servono ad imparare e, dato che non mi era bastato ciò che avevo già passato negli anni scorsi, il destino mi ha riservato anche questa bella mazzata. E va bene, andrò avanti lo stesso, più forte ancora probabilmente. E' bello almeno constatare che le persone che ti fanno del male non si rendono conto di fortificarti... quindi in realtà ti stanno facendo un favore che darà i suoi risultati solo in futuro.
Per terminare, una delle due ragazze proprietarie di un bel blog qui su blogspot mi ha comunicato stasera che ha finito di leggere il mio libro e che, stando alle sue parole, le è anche piaciuto. Sono soddisfazioni! Non vedo l'ora di leggere la sua recensione e di conoscere le sue opinioni. Anche queste servono a migliorare!

Buona notte bloggers!

Nessun commento:

Posta un commento

sito