book

domenica 26 maggio 2013

Aggiornamenti e concorso ilmioesordio

Buongiorno! Come state popolo di bloggers?
Io tutto ok. Venerdì sono finite le lezioni all'istituto e ora inizio lo studio serio, alias clausura in attesa degli esami del secondo anno. L'ansia ci sta come sempre, ma proverò ad essere lucida e a dimostrare quanto valgo.
Che poi... mi metto a pensare. Sono già due anni che studio archeologia cristiana. Mi sembra ieri che, con il mio cappotto bianco e gli occhiali inforcati, assistevo all'inaugurazione dell'anno accademico, osservando facce nuove, facce conosciute e facce di cui avevo solo sentito parlare o di cui avevo letto il solo nome sui libri. Sono accadute tante cose e le ricordo tutte con piacere perchè questo momento lo avevo atteso da tanto tempo e me lo sono goduto.
Il prossimo anno che farò? Bel dilemma. Probabilmente continuerò con un terzo anno, ma alcune persone non ci saranno più e questo fatto mi mette un po' di tristezza, anche se in fondo è tutto insito nel cambiamento e nello scorrere del tempo. Si cresce e ognuno va per la sua strada. A volte mi chiedo qual sia la mia... con chi anche. Sì, me lo domando. Vorrei vedere il futuro, vorrei sapere cosa accadrà, nel bene e nel male... però mi sa che l'ansia salirebbe ogni giorno di più e per una persona con un carattere come il mio non sarebbe una cosa del tutto positiva.



D'altra parte eviterei arrabbiature, momenti di desolazione, dubbi... però forse non riuscirei a godermi gli attimi e le sensazioni del presente.
Mi metto paura quando comincio a far girare le mie rotelle al contrario e mi perdo in ragionamenti filosofici. L'ho sempre detto io che lo studio della filosofia al liceo mi ha rovinato. L'ho presa troppo seriamente!
Per il resto non ci sono troppe novità, nessuna notizia che mi cambi la vita per il momento.

Per quanto riguarda il mio libro, sul sito da cui l'ho pubblicato è iniziato un concorso nazionale in collaborazione con la scuola Holden. Il vincitore vedrà il suo romanzo finalmente pubblicato in maniera seria con La Feltrinelli. Per vincere ho bisogno di commenti e di recensioni. Cari lettori, se volete aiutarmi a realizzare uno dei miei sogni, andate sul link che inserirò, registratevi, leggete l'anteprima e commentate... oppure diventate talent scouts, leggete l'intero libro e scrivete la recensione! Incrocio le dita e punto su di voi!

http://reader.ilmiolibro.kataweb.it/v/885265/I_Quattro_Principi_di_Sàkomar#!




Auguro una buona domenica a tutti voi!

Nessun commento:

Posta un commento

sito